Viaggio a Cuba: le località da non perdere assolutamente

Visitare Cuba è il sogno di molti poiché rappresenta una meravigliosa meta ambita da qualsiasi prospettiva: clima caldo, spiagge da cartolina, mangrovie misteriose e flora unica al mondo, barriere coralline spettacolari e, per completare il tutto, una storia ricchissima e lontana, che pochi altri Paesi del mondo possono vantare. E’ un interessante amalgama di storia e musica, poesia e passioni, avventura e coraggio. Ma quali sono i posti più belli da visitare a Cuba?

 

Havana

Patrimonio Unesco dal 1982 si contraddistingue per i suoi edifici storici di stampo coloniale in un dedalo di vie e viuzze dove si incontra un’umanità varia e interessante. L’Avana vecchia conserva il fascino decadente di un mondo passato senza essere un museo a cielo aperto. Anzi, qui fervono commerci e attività autentici. Da non perdere una sorta di focaccia molto buona in vendita direttamente dalle cucine che danno sulla strada. Il Malecon dell’Havana è una delle immagini più famose e conosciute di tutta Cuba. Questo ampio viale  è il luogo di incontro, di riunione e di passeggio di molti habaneros. Spesso le onde arrivano fino alla strada e se si è a bordo di un Coco Taxi (piccole vetture a motore che ricordano la forma del frutto) il bagno è assicurato.

havana

 

Trinidad

Trinidad è la quintessenza di Cuba caratterizzata da case basse e colorate, strade acciottolate, straordinarie architetture coloniali. Rimane uno dei luoghi più affascinanti di Cuba e, salendo in collina, al tramonto, si gode di uno splendido panorama. Qui la vita è ancora fortemente legata alla routine della vita da campo; anche per questo motivo che i cavalli sono così presenti nella vita quotidiana di questa città coloniale.

trinidad

 

Varadero

La spiaggia è sicuramente una delle ragioni primarie per visitare Varadero. Il litorale si estende per oltre 20 chilometri: sabbia fine, acque cristalline e tanto divertimento caratterizzeranno le vostre giornate a Varadero. Sono tante le attività a cui a cui è possibile partecipare in questa località: sport acquatici, pesca, sci nautico, gare di tuffi e tanto altro ancora sono a disposizione del turista. Da non dimenticare anche le immersioni subacquee, approfittando del fondale marino davvero eccezionale.

 

varadero

Santiago de Cuba

E’ il luogo più vivace di Cuba infatti, aggirandosi per le strade e le salite della città, si è costantemente accompagnati dalla musica tant’è che è proprio qui che si svolge il festival musicale più importante dell’isola. E’ difficile se non impossibile rimanere indifferenti al fascino di questo luogo da dove cominciò la rivoluzione cubana che portò al potere Fidel Castro.

 

santiago de cuba

Tags:

Add a Comment